Rebel Rootz, Nolunta’s, Marc y Valentina. Sono gli artisti che Upload Festival, l’evento creato per promuovere i giovani musicisti di Trentino, Alto-Adige e Land Tirol, porterà quest’anno al SotAlaZopa.
Saranno i vincitori del contest di quest’anno, i Rebel Rootz, ad aprire il concerto ad Anansi, venerdì 14 settembre. La band, nata a Trento soltanto due anni fa, ha già all’attivo numerosissimi live e un disco, Radice Ribelle, firmato Gulliver Production e uscito nei primi mesi di quest’anno. La band, che propone un genere che partendo dal reggae si mescola a generi come il rock, funky, il rocksteady e l’elettronica, sta già iniziando ad avere una certa popolarità, grazie anche alla collaborazione con l’artista e amico Anansi, presente nel videoclip del primo singolo di Radice Ribelle, “Fragile”.
Suoneranno sabato 15 settembre invece i Nolunta’s, freschi vincitori del premio come miglior gruppo altoatesino. L’eccentrico sestetto gardenese, nato nella primavera di un anno fa, così traduce, a parole, la loro musica: “cosa ci fanno un djambè, un’armonica, un contrabbasso e una batteria contemporaneamente su un palco? Headbanging e chitarre acustiche? Come possono coesistere queste cose? Benvenuti nel mondo dei Nolunta’s!”.
Per la rassegna dei cantautori del sabato pomeriggio, sempre da Upload arriveranno al SotAlaZopa Marc y Valentina: ipnotizzante duo di chitarre classiche attivo dal 2006: ispirandosi senza nasconderlo al duo messicano Rodrigo y Gabriela, i due musicisti altoatesini esplodono ritmi, melodie ed energia in sequenze di note e accordi dalla quale è impossibile distogliere l’orecchio.
vorrei essere con il vostro gruppo i vostri amici e amiche.you re the best
Marc y Valentina, imperdibili!!!