Teatro degli Orrori

PALCO PRINCIPALE
Sabato 15 dalle 20.00

Io cerco teNon vedo l’ora

Il SotAlaZopa sarà l’ultima tappa del lunghissimo tour di promozione de Il Mondo Nuovo, l’ultima creatura firmata Il Teatro Degli Orrori.

Mente e braccio del Teatro Degli Orrori è Pierpaolo Capovilla, che da leader degli One Dimensional Man, nel novembre del 2005 decide assieme al batterista Francesco Valente di dare vita ad un nuovo progetto musicale.

Il primo album della nuova band esce nel 2007 col titolo Dell’Impero delle Tenebre, per La Tempesta Dischi. All’immediato successo della critica segue l’interminabile tour che conta un centinaio di date tra cui spicca il concerto del giugno 2008 all’Heineken Jammin’ Festival al fianco dei Linea 77.

Nel 2008 il Teatro partecipa ad uno split in edizione limitata (666 copie) con i romani ZU; nel 2009 prende parte alla compilation Il Paese è Reale, ideata da Manuel Agnelli per promuovere la scena indipendente italiana. Sempre nel 2009 esce Raro EP, sei brani in download gratuito per Repubblica XL.

In mezzo a ciò il secondo album: A Sangue Freddo che oltre ad entusiasmare nuovamente la critica va a colpire finalmente anche il pubblico che, a detta dello stesso Teatro “si accorge dell’esistenza di qualcosa di nuovo e dirompente nel rock italiano, e premia gli sforzi della band riempiendo le sale di tutta l’Italia”.

Dopo alcuni cambi di formazione e la ricostituzione degli One Dimensional Man, Il Teatro Degli Orrori, sempre per La Tempesta Dischi, il 31 gennaio 2012 pubblica Il Mondo Nuovo, un album che in 16 tracce racconta 16 storie di immigrazione, integrazione, globalizzazione e multiculturalità, e che vanta collaborazioni del calibro di Caparezza e Aucan (entrambi nella canzone Cuore D’Oceano).

Contatti

https://www.facebook.com/pages/Il-Teatro-degli-Orrori/30470074291
https://www.flickr.com/photos/46732732@N03/
https://twitter.com/#!/virusconcerti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>