ROCKLAB: la musica raccontata attraverso le immagini

Fotografare una prestazione artistica è da sempre un controsenso se ci si pensa bene. Si va a vedere un concerto, uno spettacolo teatrale o qualsiasi rappresentazione dal vivo proprio per poter vivere le sensazione che esso ti regala in maniera diretta senza filtri di alcun tipo.

Nell’epoca della fruizione tramite TV, smartphone, cinema e quant’altro è una delle poche cose rimaste che ancora mette davanti due o più essere umani disposti ad emozionare ed emozionarsi.

Perché allora cercare di immortalare qualcosa che non si può raccontare in “differita”? La risposta, con un po’ di presunzione, è proprio in foto come queste che vi presentiamo in questa mostra.

Ebbene si, immortalare un momento di emozione si può. Ma non basta una macchina fotografica e un buon obiettivo, servono il cuore e gli occhi di chi fa click e solo così allora, alcune volte, escono dei ritratti che riescono a dire tanto di più di una recensione, di un racconto di un amico, o di qualsiasi registrazione.

Quella che vi presentiamo è una piccola selezione (15 per la precisione, formato 70x100cm) delle oltre 3,000 foto che negli ultimi 2 anni i nostri fotografi hanno fatto su e giù per l’Italia ad artisti internazionali e non, affrontando folle in preda al pogo più selvaggio in piccoli club, intemperie ai festival all’aperto e tanto altro solo per ricordarsi e far ricordare a quante più persone possibili i momenti vissuti in quel preciso istante che rimangono certo nelle anime di tutti i presenti, ma che noi di Rocklab.it, vogliamo condividere con voi.

Buona Visione.