Senso di appartenenza e partecipazione alla vita della comunità sono concetti fondamentali alla base del lavoro fatto in questi anni attraverso il Tavolo delle Politiche Giovanili della Comunità di Primiero; il 2013 vede avviarsi il settimo Piano di Zona promosso dal Tavolo; sette anni di lavoro sul e con il territorio che hanno portato all’attivazione di svariate collaborazioni e progetti.
Il percorso del Tavolo Politiche Giovanili ha il via nel mese di luglio 2005; il comprensorio di Primiero è stato individuato dalla Provincia Autonoma di Trento come uno dei territori nei quali avviare un “progetto pilota” per sperimentare questa nuova strategia di lavoro e sviluppo.
Dal 2005 ad oggi i più di 40 componenti del Tavolo (rappresentanti della Amministrazioni locali e delle realtà significative che lavorano nel mondo giovanile) e Referenti, si sono impegnati a valutare ed appoggiare più di 70 progetti inseriti nei Piani di Zona attivati, promossi e partecipati da un elevato numero di giovani della Valle.
Il nuovo logo del Piano giovani di Primiero
Concorso idee logo – Piano giovani di Primiero
#IO CERCO TE
Hai un’idea che vuoi trasformare in un progetto? Perchè non farlo all’interno del Piano Giovani di Zona di Primiero 2014. Come fare? Ecco cinque semplici passaggi:
Avere un’IDEA e scaricare la Scheda idea dal sito del...
Inaugurazione mostra | L’altra faccia della faccia
Sabato 29 giugno alle ore 10 è stata inaugurata la mostra fotografica “L’altra faccia della faccia”.
La mostra si terrà presso la Piazza dell’ex municipio ad Imer all’interno della sagra patronale dei SS. Pietro e...
Comunità di Primiero
